Da venerdì a domenica, un fine settimana di completa immersione nelle suggestive foreste casentinesi per scoprire e sperimentare i benefici del ritorno ad un contatto intimo con la natura. 

Le giornate inizieranno con esercizi di rallentamento che ci permetteranno di sintonizzarci sulle frequenze del paesaggio e di poter respirare al medesimo ritmo della foresta. Solo allora potremo iniziare ad addentrarci lungo i millenari sentieri del Parco accompagnati da esperte guide ambientali.

Una camminata lenta intervallata da attività armonizzanti di ascolto, visualizzazione e contatto a cura dei nostri operatori olistici altamente qualificati.

Oltre al movimento e alle pratiche di meditazione e rilassamento l’esperienza sarà arricchita dalla Via del Cibo: tutti i pasti seguiranno i principi dell’Alimentazione Macro Mediterranea®.

La notte, grazie alla collaborazione con l’Ente Parco Foreste Casentinesi, avremo, l’opportunità di pernottare direttamente nelle magiche foreste: tre giorni e due notti a stretto contatto con la natura,  uniformandoci ai ritmi scanditi dal sole. Una vera scossa al nostro sistema immunitario, un’ immersione completa e totalmente rigenerante.

I week end immersivi de La Via della Foresta sono cinque e si terranno nel corso dell’estate, da luglio a settembre.

Ad ogni incontro di tre giorni daremo vita ad un processo di risveglio dei cinque sensi ordinari che, giunti ad integrazione, diverranno gli straordinari mezzi di connessione con la natura.

All’inizio e alla fine del percorso monitoreremo i parametri psico-fisici utili a comprendere la stato di salute iniziale e finale dei partecipanti, su base volontaria.

 


Saranno cinque esperienze differenti, ognuna con un’attenzione particolare per uno dei nostri sensi:

9- 11 Luglio: Tatto. Il contatto con la Foresta

30 Luglio – 1 Agosto: Udito. I suoni della Foresta

13-15 Agosto: Vista. La Foresta si svela

27-29 Agosto: Olfatto: La Foresta si racconta

10 – 12 Settembre: Gusto: il cibo della Foresta

Ci regaleremo un nuovo modo di “Sentire”  e lo porteremo con noi, nel nostro quotidiano.   

Contatti

LA MAUSOLEA

Località La Mausolea, 32

52010 – Soci (AR)

info@lagrandevia.it

+39 324 792 9144